Preventivo Sito Web

Chiaro, Gratuito e comprensibile! Sviluppo e realizzazione tutto incluso

Pochi minuti del tuo tempo per inserire le informazioni necessarie alla valutazione del tuo progetto. Senza impegno potrai farti un'idea di quanto costerà realizzare il tuo sito web, ancora prima di contattarmi.

Calcola quanto costa realizzare il tuo Sito Web professionale

In pochi minuti conoscerai il costo del tuo progetto online. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Tutti i servizi di Hosting includono Database MySQL, servizio Mail e Dominio
Seleziona Numero indicativo di Pagine del Sito web da Realizzare

Moduli aggiuntivi

Sezione aggiornabile dal cliente, per il caricamento di novità, promozioni e offerte
Il numero di Sezioni Dinamiche aggiuntive che vuoi inserire nel tuo progetto

Contenuti

Servizi Aggiuntivi

Per garantire una presenza ed una visibilità constante nei social network più utilizzati e conosciuti.
Potrai creare e inviare, attraverso l’utilizzo di template personalizzabili, le tue newsletter con info e promozioni
Per stabilire un contatto immediato con i visitatori del tuo sito attraverso l’applicazione di messaggistica di Facebook
I tuoi clienti potranno messaggiare con te attraverso Whatsapp direttamente dalle pagine del tuo nuovo sito web
Aumento della velocità del sito web con l’ottimizzazione di immagini, css, html e js

Servizi Google

Servizio Statistiche con tracciamento e analisi di tutte le visite del tuo sito web
Servizio per monitorare e gestire la presenza del tuo sito nei risultati di ricerca di Google
Il tuo sito web verrà inserito nell’archivio delle attività commerciali di Google, rendendolo immediatamente visibile nei risultati di ricerca
Totale

Domande frequenti

Tutto quello che viene chiesto più di frequente dai miei clienti.

  1. Quanto costa un sito internet? Questa è la domanda più frequente domande frequenti che mi viene rivolta: quanto costa un sito internet?
    La riposta è sempre la stessa: dipende dal sito!
    Il costo varia a seconda delle pagine e delle funzioni, del tipo di grafica, dal tempo di lavoro e dall'utilizzo o meno di opzioni a pagamento.
    Al lavoro del web designer si devono poi aggiungere i costi annui di hosting: anche questi possono variare. Un hosting per un sito davvero molto semplice e con poche pretese costerà al massimo poche decine di euro all'anno, ma per un sito più complicato il costo salirà sensibilmente, essendo maggiori le esigenze di traffico.
    Il costo di un sito internet è direttamente proporzionale all'investimento che si vuole fare ed al risultato che si vuole raggiungere, siete voi a decidere quanto spendere e quindi quanto ottenere in cambio dal web.
  2. Ho visto una pubblicità che per pochi euro al mese mi promette un sito Si, l'abbiamo vista tutti quella pubblicità e non solo quella: esistono decine, anzi centinaia di servizi che in cambio di una decina di euro al mese promettono un sito internet.
    Purtroppo la realtà è ben diversa, la pubblicità non vi promette un sito internet, ma una piattaforma con dei siti pre-confezionati che voi potete allestire a vostro piacimento, questo vuol dire:

    a) Perdere il vostro tempo ad allestire il vostro sito, spesso senza avere la minima idea di dove mettere le mani.
    b) Avere a che fare con un sistema industriale che tratta il vostro sito come un numero.
    c) Correre il rischio di ritrovarvi con il sito identico a quello di qualcun altro.

    Molto spesso la tecnologia utilizzata da queste piattaforme è di tipo FLASH, questo vuol dire che il vostro sito non sarà visualizzabile sui dispositivi basati su iOS (iPhone ed iPad), nonchè una serie di spiacevoli inconvenienti come, ad esempio, difetti di visualizzazione su computer meno aggiornati ed una cattiva indicizzazione nei motori di ricerca. Quindi è vero che quelle pubblicità vi promettono un sito per pochi euro al mese, ma mantengono la loro promessa e sopratutto ne vale la pena?
  3. Io un sito già ce l'ho! Se avete già un sito, ma state leggendo queste parole, evidentemente qualcosa non va: in questi casi è più economico e più veloce azzerare il tutto e rifarlo per bene, al massimo salvando i testi ed i contenuti multimediali (quando ne vale la pena).
  4. Il sito puo' essere autogestito? Certo, in ogni installazione viene implementato un sistema di gestione autonoma dei contenuti (CMS content management system) basato sui più importanti sistemi open source come Joomla, WordPress e Magento, riconosciuti per essere la più diffusa e completa piattaforma per la creazione di qualsiasi tipo di sito, anche quello più articolato e complesso.
    La grande popolarità ottenuta dai CMS è dovuta alla facilità di utilizzo e all'immediatezza dell'interfaccia di amministrazione. Sarà possibile gestire il proprio sito in remoto via web da qualsiasi luogo vi troviate, effettuando in modo autonomo e immediato tutti gli aggiornamenti che ritenete necessari.
  5. Esiste un servizio di assistenza post vendita? Ogni progetto da me realizzato dispone di un servizio di assistenza.
    La cura e la gestione dei siti web realizzati per conto dei miei clienti, sono elementi fondamentali di un ottimo servizio post vendita.
    Ogni sito è controllato periodicamente da strumenti software automatizzati in grado di analizzarne le performance e la stabilità, permettendomi di intervenire in caso di problemi in real time.
  6. Lavori, oltre che in Italia, anche all'estero? La risposta è si. Grazie al tipo di lavoro che svolgo, non ho nessun limite territoriale. Nella maggior parte dei casi, un incontro non è necessario. In ogni caso, esso dipende dal tipo di complessità e budget del cliente.
    La creazione del vostro progetto avverrà in modo chiaro e trasparente. Saranno da prima idealizzate delle bozze grafiche, le quali saranno sottoposte all'attenzione del cliente per poi passare allo sviluppo vero e proprio.
    Il progetto sarà sviluppato insieme al cliente per far fronte a tutte le sue esigenze e aspettative.
  7. Il sito web sarà visibile su Google e su gli altri motori di ricerca? Tutti i miei progetti sono creati per essere compatibili con i motori di ricerca, dal momento che sono "seo friendly".
    La programmazione di essi rispetta le linee guida e il regolamento per la corretta indicizzazione.
    Questo fattore è molto importante per il mio lavoro di web designer in quanto un sito non perfettamente indicizzato è un sito inutile.
    Per conto dei miei clienti, utilizzerò parole chiave di ricerca (keywords) legate alla loro attività, in modo da poter sfruttare un posizionamento e una indicizzazione organica.
    In ogni sito da me sviluppato viene integrato un sistema fornito da Google (Google Analytics) utilizzato per avere accesso alle statistiche e report. Verrano pertanto visualizzati il numero dei visitatori, la loro geolocalizzazione, il browser di navigazione utlizzato, il numero di pagine viste, il tempo di permanenza su di esse e altre funzioni importanti.
  8. Offri soluzioni solo per la stampa o sei in grado di progettare anche per altri media? Sviluppo il progetto, a seconda delle esigenze del Cliente, per tutti i media esistenti. Che si tratti di un disegno per la stampa, del design per il web o della progettazione di packaging.
  9. Come richiedere un preventivo? Ha un Costo? Il preventivo non ha nessun tipo di costi. Per richiederlo è molto semplice. Basta compilare il modulo presente alla mia pagina contatti specificando i vostri dati ed indicando a grandi linee cio' di cui si ha bisogno.

Quanto costa realizzare un sito web?

Il costo per la realizzazione di un sito web o di un restyling dello stesso è un procedimento che va curato nei minimi particolari. La realizzazione di un sito comporta un vero e proprio lavoro artigianale basato sulle esigenze del Cliente. La valutazione dei costi è basata principalmente sulla complessità del sito, sul tempo e risorse che occorrono per realizzarlo. Ogni sito sviluppato da me è unico e per tanto deve essere valutato singolarmente per far fronte alle specifiche esigenze del cliente.

Domande frequenti