Appress

Appress Srl Ottobre 2016

Comunicazione Digitale e contenuti Editoriali rendono Appress una società unica nel suo genere. Uniscono creatività, tecnologia e marketing per creare esperienze digitali, da trovare, usare e condividere. Esperienze che ogni giorno si sviluppano in maniera sempre differente.

www.appress.it

Appress
Design Appress Agency

Layout responsive

Un design semplice ed un'ottimizzazione dei contenuti rende immediatamente più fruibile la navigazione. Per questo motivo il design è completamente responsive, capace quindi di adattarsi alle diverse risoluzioni dello schermo. Veloce ed efficiente, con tempi di caricamento rapidi, è caratterizzato da una struttura snella con funzioni di navigazione semplici ed intuitive.

API Google Map

Per identificare in modo semplice ed accurato la presenza di Appress sul territorio, dopo aver preso in considerazione una serie di opzioni alternative, ho scelto le API di Google Maps per la loro affidabilità, precisione, innovazione continua e familiarità con molti utenti, facendo già parte della loro vita quotidiana.

Google Map
Social Media
Web App
Apps

Design Portfolio Developer

Il portfolio è un componente essenziale all'interno del progetto. Non è solo uno strumento di presentazione di lavori passati, ma è in pratica il vero biglietto da visita di ogni professionista. Un'occasione di storytelling per l'attività professionale e soprattutto l’occasione di contatto con altri professionisti del settore. Dietro ogni progetto c’è una storia da raccontare, ho realizzato quindi un design costituito non solo di immagini, ma anche di contenuti testuali che descrivino il progetto e sopratutto l'idea alla base del prodotto finale. E' fondamentale riuscire ad emozionare il lettore, proponendo contenuti visualizzati il più realisticamente possibile.

Visual Composer
Page Builder

Per costruire tutte le pagine del sito ho utilizzato il Visual Composer, in modo da permettere al cliente di modificare o aggiungere autonomamente progetti e contenuti. Questo editor avanzato, infatti, consente di progettare l’intera struttura di una pagina web in modo completamente automatico, gestendo la composizione e la creazione di layout anche molto complessi con estrema semplicità e soprattutto in tempi ridotti.

Visual Composer
Logo white
Logo colored
Font used
Colori utilizzati

Logo, font e colori

Il bianco è considerato il colore della perfezione. Richiama concetti di purezza, pulizia, ordine e lucentezza. Il nero è associato all'eleganza e al prestigio e conferisce profondità alle prospettive. La loro combinazione è in grado di far risaltare maggiormente le immagini conferendo un'impressione generale di ordine e organizzazione.

Come gestire tutto questo?

Il sito è stato sviluppato sfruttando wordpress, il CMS più famoso al mondo, conosciuto per essere la più diffusa e completa piattaforma per la creazione di qualsiasi tipo di sito. La sua grande popolarità è dovuta alla facilità di utilizzo e all'immediatezza dell'interfaccia di amministrazione.

wordpress