Visibilità su Google

Pubblicato da Luca Giusti il 19 agosto 2016
Visibilità su Google

Un blog ricco di contenuti rappresenta la miglior soluzione per scalare l’indice dei risultati. Curato con passione ed energia e concentrato su un tema specifico, permette di arrivare più velocemente in vetta. Gli articoli pubblicati sui blog sono generati dal CMS in una forma già pensata per dare valore al contenuto. Se a questo si aggiungono alcune attenzioni di carattere tecnico, le carte in più da giocare per vincere sulla concorrenza potrebbero essere quelle determinanti per emergere.

Un’ampia presenza online vi consente di diversificare il rischio e moltiplicare il risultato. Un blog rende più incisiva la vostra presenza online, in quanto permette a chi vuole conversare con voi di citarvi e linkarvi da altri siti, rafforzando il vostro posizionamento agli occhi di Google.

Essere attivi soltanto su piattaforme controllate da terzi vi rende subalterni digitali.

Più siti e blog parleranno di voi, più la vostra visibilità crescerà di conseguenza.
Inserendo un link a un articolo che avranno letto e che vorranno commentare o segnalare ai propri lettori, accresceranno la vostra popolarità.
Il lavoro suí social network diventerà quindi un’operazione per creare una cassa di risonanza intorno al vostro blog e ai vostri contenuti, non viceversa.

Sembra quasi scontato, tutti lo sanno, ma nessuno lo dice.

Un blog è l’unica soluzione per avere una presenza online autonoma e indipendente. Un presenza personalizzabile e gestibile senza dover dipendere da nessuno. In tutte le strategie d’investimento sul lungo termine, dedicare risorse allo sviluppo di spazi propri dovrebbe sempre avere la massima priorità rispetto a quelle investite su spazi controllati da terzi; anche soltanto per garantirsi da rischi ed eventualità che non è possibile controllare.

Un’identità digitale indipendente

Su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Snapchat siamo in balia della strategia di monetizzazione di chi possiede e di chi gestisce queste piattaforme. Se i ricavi (e il valore dato dalla società sui mercati finanziari) derivano dalla pubblicità, state certi che chi influenza lo sviluppo delle piattaforme è l’inserzionista pubblicitario. Chi usa la piattaforma per scopi di business avrà soltanto un valore secondario.

Se fate sul serio, il blog è lo spazio prioritario su cui concentrare le vostre attività online, con un vostro dominio.

Visibilità su Google

0.0 di 5 basato su 0 voti